Imparare a praticare correttamente lo Shiatsu, comporta l’attenzione alla propria salute e lo studio delle sue dinamiche, la possibilità di rendersi consapevoli e responsabili in prima persona dei propri blocchi energetici, delle loro origini e dei mezzi che lo stesso organismo possiede per riattivarli.
Essendo inoltre l’efficacia del trattamento Shiatsu proporzionale alla qualità della pressione esercitata sul ricevente, imparare a praticarlo vuol dire anche lavorare su sé stessi per raggiungere la scioltezza mentale e locomotoria necessaria alla corretta esecuzione della tecnica.
Imparare a praticare lo Shiatsu presso la nostra Scuola permette soprattutto, nell’acquisire una ineccepibile operatività manuale, di diventare attivi protagonisti di un processo di trasformazione educativa dove malattia e salute non sono più fatti fortuiti, ma il risultato di un corretto utilizzo delle proprie risorse.
Imparare a praticare lo Shiatsu presso la nostra Scuola significa dunque possedere uno straordinario mezzo evolutivo per aiutare gli altri, ma innanzitutto se stessi.